top of page

CONDIZIONI GENERALI

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni ai quali Elena Brovelli offre agli utenti l'accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.elenabrovelli.com

​

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

• Artista: Elena Brovelli;

• Sito: www.elenabrovelli.com, gestito da Elena Brovelli, che vende Opere d’arte realizzate a mano in Italia;

• Prodotti: i prodotti venduti tramite il sito;

• Utente: il soggetto che accede al sito, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il sito;

• Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all'attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

• Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra Elena Brovelli e gli Utenti e la vendita delle Opere d’Arte vendute tramite il sito.

​

2. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni Il contratto di acquisto delle Opere d'Arte si conclude mediante l’avvenuto bonifico della fattura emessa, solo dopo l’invio di tutti i dati di fatturazione dell’Utente. Inoltre l’Utente dovrà informare Elena Brovelli dell’indirizzo di spedizione delle opere per poter calcolare preventivamente i costi di spedizione ed indicarli prima dei emettere fattura. 

Nel momento in cui Elena Brovelli riceve dall'Utente l'ordine provvede all'invio di una e-mail di conferma riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Elena Brovelli potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L'Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L'Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al sito e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

​

3. Acquisti sul sito

​

L’ordine delle Opere d’Arte tramite il sito è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.

Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Elena Brovelli si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il Prodotto reale, che come descritto in precedenza ne attestano l’unicità dell’Opera stessa. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L'Utente attribuisce espressamente a Elena Brovelli la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alle Opere d’Arte effettivamente vendute.

Elena Brovelli si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

1. quando il Prodotto non è disponibile;

2. quando viene negata l'autorizzazione all'addebito del costo dell’Opera D’arte all'Utente;

3. quando al momento dell'acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l'Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

​

4. Prezzi e pagamenti

​

Elena Brovelli si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo delle Opere d’Arte e le eventuali spese di spedizione degli stessi. 

Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita delle Opere d’Arte sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell'Utente sarà indicato prima della conferma dell'acquisto.

L'Utente si impegna a pagare il prezzo delle Opere d’arte acquistate nei tempi e modi indicati da Elena Brovelli. Ogni eventuale rimborso all'Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte da Elena Brovelli e scelta dall’Utente. Il rimborso verrà effettuato solo per le spese di spedizione nel caso l’Utente non ritenga di suo gusto l’Opera ricevuta. Inoltre l’Utente provvederà a rispedire l’Opera, a sue spese, e solo al ricevimento della stessa da parte di Elena Brovelli verrà accreditato il rimborso.

Il sito utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l'autorizzazione al pagamento, Elena Brovelli non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

5. Fatturazione

Ll'Utente sarà tenuto a indicare tutti i dati per provvedere alla fattura via e-mail a brovellielena@gmail.com 

Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall'Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a Elena Brovelli ogni più ampia manleva al riguardo.

 

6. Autenticità delle opere d’arte

​

L’autenticità di ogni opera creata da Elena Brovelli è decretata da due principali elementi:

  • il certificato di autenticità dell’opera, rilegato ad ogni prodotto dell’artista, il quale esiste in forma unica e ne descrive la stessa in termini di Nome e numerazione dell’opera, dimensioni, tecnica di realizzazione, anno di realizzazione;

  • La firma dell’artista Elena Brovelli apposta sul retro di ogni opera d’arte.

bottom of page